Consigli per investire in sicurezza

Gli investimenti in tempi di crisi sono guardati con diffidenza, ma esistono sul mercato prodotti e opzioni che i risparmiatori possono ancora prendere in considerazione e che presentano un bassissimo rischio o addirittura un rischio nullo.

Quali gli investimenti Sicuri?

Nel mondo di oggi le attrattive di investimento si sono moltiplicate rispetto al passato, basti pensare alle piattaforme online che consentono di investire sul web e garantiscono al contempo servizi simili a quelli delle banche e delle Poste Italiane. Ma occorre prima di addentrarsi nel tema, andando a vedere sui migliori siti di investimenti sicuri quali siano gli investimenti migliori sia in Istituti Bancari, sia presso le Poste Italiane, partendo da queste seconde.

Investimenti sicuri Poste Italiane Spa

Poste Italiane Spa oggi presentano un grande appeal sulla clientela in virtù del loro radicamento sul territorio nazionale che gli consente di avere maggiore facilità nel collocare prodotti finanziari ed assicurativi verso la sua utenza.

Ma vediamo quali sono le principali proposte sicure offerte dalle Poste.

N°1: I “Classici” Buoni fruttiferi postali

Questi BFP continuano ad offrire rendimenti sicuri anche se ad oggi rispetto al passato i rendimenti sono calati e di molto.

Attualmente il guadagno infatti si può definire come quasi irrisorio per i BFP 18 mesi, invece è interessante quello sugli interessi relativi a Buoni che abbiano scadenze medio lunghe.

N°2: Il Libretto Postale Smart

Anche in questo caso il prodotto è un classico delle Poste, anche se attualmente la promozione sul Libretto Postale Smart non c’è più ma resta un altro elemento che un investitore dovrebbe prendere in considerazione, quello relativo alle funzioni ulteriori che prevedono ad esempio l’utilizzo della carta attraverso la quale si possono ricevere bonifici indicando il proprio IBAN, oppure è possibile acquistare Bfp dematerializzati attraverso questo prodotto.

Il Libretto Postale in passato garantiva degli interessi pari all’1,25% anno lordo e il profilo di rischio era bassissimo, quindi come investimento non era affatto male.

Investimenti sicuri in banca

In questo caso il primo buon prodotto da prendere in considerazione sono i conti deposito.

Va però segnalato che negli ultimi tempi il calo dei rendimenti ha pesato sulla scelta di chi intende far fruttare i suoi risparmi, le ragioni che sottointendono a questo calo vanno ricercate nelle politiche messe in atto dalla BCE. Quindi anche con i conti deposito non si hanno rendimenti importanti a parte rarissimi casi, ma abbiamo comunque alcune proposte da prendere in considerazione.

Noi di seguito citiamo un conto su tutti, ma qui ti linkiamo anche una lista dei migliori conti deposito.

Conti Deposito N°1: Crédit Agricole guadagno annuo del 2,34% senza rischi

Se si sta pensando ad un conto deposito questo di Crédit Agricole presenta profili interessanti, il nome del prodotto è Crescideposito Più online:

  • rendimento ad un anno solare pari all’1,00% lordo
  • internet banking
  • la garanzia di solidità di un gruppo europeo importante con molte filiali anche in Italia

Questo prodotto e conto deposito, viene riservato unicamente ai titolari di Conto Adesso, che a sua volta propone un bonus di benvenuto in questo periodo, decisamente interessante, in pratica se se diventa cliente di Credit Agricole entro il 31 maggio 2018 si ricevono immediatamente 180€ in Buoni Amazon, al fine di accedere a tale promozione occorre seguire questi passaggi:

  1. Accredito dello stipendio o della pensione sul conto

alternativamente:

  1. Effettuare un versamento di almeno 3000€

o (infine):

  1. Andare a sottoscrivere un prodotto finanziario promosso da Crédit Agricole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *