Come investire nel Trading online

Fare investimenti consente alle persone che possono disporre di una somma di far accrescere la medesima somma. Sono molti i modi di investire i soldi, soprattutto oggi che la tecnologia consente cose che fino a pochi anni fa erano semplicemente nemmeno immaginabili. Ci riferiamo con questo alle possibilità aperte dal web, l’accesso a strumenti informativi e operativi che hanno aperto a più persone la possibilità di investire i soldi con maggiore facilità, in qualsiasi momento e luogo grazie all’avvento degli Smartphone e Tablet.

Resta sempre aperta, naturalmente, la strada dell’investimento attraverso la consulenza bancaria e da pochi anni anche attraverso gli uffici postali. Queste possibilità che rimangono sono per lo più utilizzate da persone che non hanno dimestichezza con la moderna tecnologia, perlopiù anziani che prevalentemente preferiscono rivolgersi a funzionari della Banca o delle Poste per investire i propri soldi.

Da alcuni anni si è andato sviluppando sempre di più il Trading Online, la contrattazione attraverso il web, con il quale è possibile operare acquisti e vendite di titoli ma anche investimenti semplicemente su tendenze degli asset, come avviene nelle cosiddette Opzioni Binarie in cui si investono somme anche modeste sull’incremento o il decremento di valore di asset in un determinato intervallo di tempo.

Guadagnare con il Trading Online

Con il Trading Online, più specificamente con le Opzioni Binarie hai la possibilità di formulare previsioni sull’andamento di titoli o di quotazioni di qualsiasi genere, sul petrolio, sull’oro, argento, su qualunque valore sia in qualche modo quotato in modo ufficiale. Un settore particolare di Trading tratta l’andamento delle valute estere, qualsiasi valuta, naturalmente, comprese le criptomonete come BitCoin o, tra le ultime entrate nel mercato ma osservate speciali per il loro boom, i Ripple che hanno visto moltiplicare per 38 la loro valutazione solo nei primi 8 mesi del 2017.

Il Forex, l’investimento sulle valutazioni delle valute è, però, difficile da praticare e parecchio rischioso perché le valutazioni possono subire variazioni estemporanee e anche poco prevedibili a seguito di avvenimenti, condizioni interne ai singoli Paesi che influenzano la fiducia in quella Nazione, come disordini sociali, contrasti internazionali e ultimamente anche fatti terroristici da non sottovalutare e ovviamente assolutamente imprevedibili per loro caratteristica intrinseca.

Nell’ultimo periodo si sono rese interessanti forme di investimento come i PIR, in pratica investimenti che rappresentano un finanziamento alle piccole e medie imprese, con rendimenti interessanti e con tassazione degli stessi agevolata. Da molti anni anche le polizze vita sono parecchio interessanti come investimento di lungo periodo, ultimamente un po’ meno interessanti per la netta riduzione dei tassi di interesse e per il capitale che non è più garantito, facendo perdere un po’ interesse da parte degli investitori.

Trading online è sicuro o truffa?

Se sei interessato a questo tipo di investimento, fai attenzione a non sottoscrivere una polizza che preveda solo il caso morte perché fino all’infausto giorno della premorienza non vedrai un centesimo, anzi, lo vedranno solo i beneficiari dopo tale termine. Opportuno, invece, sottoscrivere una polizza caso vita o mista in modo da poter godere del tuo capitale rivalutato al termine della durata contrattuale.

Se hai una somma adeguata, sufficiente al tipo di investimento, la casa è sempre sicura, mette abbastanza al sicuro il tuo capitale e se affitti l’immobile acquistato avrai un rendimento costante assicurato. Soprattutto se abiti in una città che, come tutte, ha problemi di parcheggio, con somme meno importanti puoi fare un investimento interessante acquistando un box auto che metterai in locazione. A fronte di una spesa contenuta puoi realizzare un buon reddito netto annuale che alza il tasso di rendimento del Box.

Qualsiasi investimento tu decida di fare, valuta sempre molto bene i rischi connessi all’investimento stesso, al fine di non rischiare di perdere denaro, cosa non gradita a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *