Toluna, come funziona la piattaforma per guadagnare con i sondaggi online

Il web è estremamente ricco di applicazioni e portali che svelano trucchi e consigli su come provare a guadagnare online. Più che un elenco di proposte, però, sembra una vera e propria selva oscura, in cui perdersi diventa tremendamente facile. Così come è semplicissimo abboccare a delle iniziative che, in realtà, non permettono di guadagnare alcunché, ma fanno solamente spendere soldi.

Occhio alle tante proposte online

Prima di tutto, toglietevi dalla testa che sia possibile guadagnare semplicemente con la pressione di un pulsante. Esistono delle piattaforme, però, che mettono a disposizione dei compensi, più o meno vantaggiosi, per chi esegue dei servizi, come ad esempio i classici sondaggi sul web. In questo campo esiste un’app che è certamente più famosa e diffusa rispetto a tutte le altre: stiamo parlando di Toluna, un’applicazione che offre agli utenti l’opportunità di prendere parte a dei sondaggi che vengono proposti da numerose aziende e, in cambio, garantisce un indennizzo economico.

Guadagnare dal pc di casa

In tanti si chiedono se questo sistema per guadagnare online sia effettivamente vantaggioso o meno. Lavorare da casa su internet è spesso una soluzione comoda e pratica, ma è chiaro che non sempre il ritorno economico è proporzionato all’impegno e alle ore trascorse davanti al pc. Ad ogni modo, Toluna non è altro che una community che opera nel settore dei sondaggi sul web.

Lo scopo di tale società è quello di formare un gruppo di utenti, differenziandoli poi in base agli interessi, ma anche ai vari hobby e ad altri fattori che sono collegati con i consumi. In questo modo, tutti i vari sondaggi sono estremamente in linea con le preferenze dei clienti e gli interessi dell’azienda che li diffonde. I risultati, di conseguenza, sono piuttosto attendibili e rendono anche merito al lavoro che viene svolto. In questo modo, le imprese possono contare su una buona base di dati da cui partire per poter effettuare successivamente analisi e tutti gli accorgimenti del caso.

Come funziona Toluna

Rispetto a quanto si verifica con altre piattaforme, su Toluna, dopo aver portato a termine la registrazione, si viene inseriti all’interno di una community, in cui c’è la possibilità di avere dei confronti con gli altri utenti, ma anche modificare e personalizzare il proprio profilo, cominciare a proporre altri sondaggi altri utenti, ma anche la propria candidatura per determinati lavori.

Questa piattaforma si basa su una selezione di partenza: in poche parole, rispondendo a delle domande ben specifiche, c’è la possibilità di capire caratteristiche, gusti e capacità di ciascun utente, a grandi linee ovviamente. Di conseguenza, diventa veramente importante dare delle risposte il più sincere possibile, in modo tale da poter successivamente ricevere dei sondaggi che siano adatti al proprio profilo.

I sondaggi che vengono proposti ai vari utenti registrati vengono creati da parte di aziende terze, che necessitano di una valutazione o di svolgere un’indagine non solo su prodotti già lanciati sul mercato, ma anche su quelli ancora in fase di test. Ciascun sondaggio necessita di 15-20 minuti per poter essere completato e il pagamento varia in base alla lunghezza.

I pagamenti vengono inviati tramite Paypal o bonifico bancario: massimo 18 mesi per effettuare il riscatto e con 100 mila punti si arriva a 35 euro riscattabili. Il pagamento minimo per un sondaggio è pari a 1000 punti, ma alcune ricerche possono arrivare anche a quota 100 mila punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *